Un parco per amico

di Italo Cerise (presidente del Parco Nazionale del Gran Paradiso)

Giovedì 12 di novembre ha preso il via la campagna di raccolta fondi “GRANPA” (acronimo di GRandi AvveNture per Piccoli Amici), promossa dal Parco Nazionale Gran Paradiso con Cooperativa Arnica a beneficio dei bambini e ragazzi di UGI Onlus e Fondazione Paideia Onlus.

La campagna è stata ideata da un gruppo di dieci studenti partecipanti al corso di alta formazione “Talenti per il fundraising” di Fondazione CRT, che hanno così potuto mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni, ed è finalizzata a realizzare diverse iniziative che consentano a bambini e ragazzi, malati o con disabilità, di vivere in prima persona le emozioni dell’incontro con la natura.

Le donazioni andranno a beneficio del progetto Un Parco per Amico, che ha l’obiettivo di far vivere ai bambini e ragazzi seguiti da UGI Onlus e Fondazione Paideia Onlus momenti unici di benessere e creatività a contatto con la natura, esplorandola con i cinque sensi con idee e strumenti innovativi.

Per chi non ha la possibilità di spostarsi verranno svolte iniziative presso le strutture in cui sono ospitati.

La campagna, che prevede il ruolo di partner attivo nella raccolta fondi della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, punta a raggiungere 5.000 euro sulla piattaforma GoFundME, e nella giornata del 28 novembre verranno invece organizzate una serie di attività online (aperte a tutti), che permetteranno di conoscere il Parco in modo diverso.

Siamo consapevoli che in questo periodo di crisi sanitaria ed economica richiedere un contributo alla comunità sia un compito particolarmente difficile, tuttavia il nostro auspicio è di poter sensibilizzare più persone possibili a questa nobile causa, perché crediamo fermamente che il nostro territorio possa e debba essere un bene accessibile a tutti, specie nei confronti di chi non ha la possibilità o ha difficoltà ad accedervi.

Vista l’importanza dell’iniziativa che spero grandemente condivisa, vi chiedo di aiutarci a diffondere la stessa attraverso tutti i canali possibili (siti, social media…).

Per tutte le informazioni sull’iniziativa potete visitare il nostro sito alla pagina https://gf.me/u/y7wspu, oppure potete direttamente condividere sui vostri canali di comunicazione la campagna di GoFundME.

ENTE PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO
Sede legale e Direzione: Via Pio VII, 9 – 10135 – Torino – Italia – tel. +39 011.86.06.211 – fax +39 011.81.21.305 – e-mail: segreteria@pngp.it Sede amministrativa: Via Losanna, 5 – 11100 – Aosta – Italia – tel. +39 0165.44.126 – fax +39 0165.23.65.65;
e-mail: sedeaosta@pngp.it
www.pngp.it

Pubblicato il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *