Carie ospite a ClimbingRadio

Carie è un progetto crossmediale creato da Achille Mauri, Marzio Nardi e Federico Ravassard, composto da un documentario, una mostra fotografica e una fanzine a tiratura limitata, presentati in occasione dei Sustainable Outdoor Days di Milano Montagna 2019. Per la prima volta un gruppo di arrampicatori è entrato nelle cave di marmo delle Alpi Apuane, con l’intento di scoprire se fosse possibile adattarsi alle forme geometriche create dall’uomo attraverso secoli di scavi. Dopo una prima visita si è capito quanto quelle pareti rappresentassero un’enorme serie di contraddizioni a livello sociale e ambientale, che sono emerse gradualmente nel corso dei vari viaggi intrapresi verso la provincia di Massa-Carrara.

Alt(r)i Spazi se ne era già occupato pubblicando una galleria del backstage, a cura di Federico Ravassard. Anche GognaBlog aveva illustrato Carie, con un post del 15 ottobre 2019.

Marzio Nardi ne parla a ClimbingRadio: il risultato è un’esauriente presentazione (26’) di questo fantasioso e stimolante progetto.
Per ascolto: https://www.mixcloud.com/Climbingradio/le-carie-delle-apuane/

Pubblicato il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *