Mostra Mercato Internazionale 2021 delle Librerie Antiquarie di Montagna

Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 a Quincinetto (TO) si terrà la Mostra Mercato Internazionale 2021 delle Librerie Antiquarie di Montagna. E’ la seconda a Quincinetto e la 23a dalla nascita dell’evento ad Ivrea (TO).

Dopo un anno di pausa a causa della pandemia ritorna la mostra delle librerie antiquarie di montagna a Quincinetto, al confine con la Valle d’Aosta. L’ampio salone Dante Conrero ben si adatta ad ospitare 20/25 librerie antiquarie e studi bibliografici italiani, francesi, svizzeri e anche tedeschi, altamente specializzati sulla montagna: stampe antiche, libri sulle prime scalate, memoriali di alpinisti, affiches, guide alpine, escursionistiche e di arrampicata, turismo alpino, artigianato, gastronomia e perfino guerra di montagna, piccole pubblicità d’antan sulla montagna, con simpatiche scritte.

Ogni anno gli espositori riescono a trovare materiale diverso con piccole o grandi curiosità per allettare i visitatori.

Sulla montagna si è scritto, stampato e illustrato molto, numerosi sono i collezionisti che convergono volentieri a questo appuntamento per cercare il pezzo mancante alla loro raccolta.

In collaborazione con il Comune di Quincinetto, la manifestazione è organizzata seguendo le disposizioni ministeriali in materia di CoViD-19.

Location
Auditorium Dante Conrero – Salone delle feste e delle tradizioni, a 300 metri dal casello autostradale TO-AO.

Orario
Sabato 25 settembre dalle 10.00 alle 19.00; domenica 26 settembre dalle 10.00 alle 18.00.

Ingresso libero
Sito internet
www.librerieantiquariedimontagna.org (con aggiornamenti e anteprime dei “pezzi” esposti).

Info
+39 3337406364

Pubblicato il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *