Achille Mauri – Strutture naturali

Questa collezione di fotografie descrive con leggerezza e apparente disimpegno le forme che la Natura imprime agli oggetti reali che la manifestano.
Un metodo di viaggio attento a non alterare, quindi alla sola scoperta dei luoghi, significa non compromettere il naturale corso delle cose. La fotografia di Mauri cerca di rappresentare un’intima visione di questi momenti bilanciando quelli che sono gli elementi naturali e le emozioni di chi li osserva.
Lo scopo è di aiutare il viaggiatore a ricercare queste armonie nel proprio quotidiano, per connettersi il più possibile con il creato che incontriamo.

Achille Mauri è nato a Lecco il 22 maggio del 1991. Ha sempre praticato sport che gli hanno permesso di viaggiare, così ha cominciato a documentare quello che vedeva, svolgendo una buona gavetta tra essere umano e ambiente.
Ha vissuto prima in Canada e poi a Torino, dove si è istruito grazie all’università e alle persone che ha trovato durante il suo percorso.
Ora lavora come video maker freelance, realizza video commerciali e documentaristici per diverse realtà. La fotografia, più pratica e semplice nel suo essere, è rimasta un’amica selvaggia.
E’ cosciente del potente mezzo di comunicazione che ha tra le mani e sente sempre di più il suo personale cambio di orientamento verso tematiche più utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *